
Aquafunctional è il nuovo corso funzionale in piscina ad alta intensità che grazie all’acqua ti fa lavorare tutti i gruppi muscolari.
Sono proprio la resistenza offerta dall’acqua e la costante guida ai movimenti del coach a garantire risultati incredibili e subito tangibili.
Piccola curiosità: tutti i corsi in acqua di Serendip sono scritti senza la “C” in quanto parola unica che identifica il nome dell’attività.
Hai già provato aquafit, aquawellness, aquatabata, aquagag?
Aquafunctional offre un tipo di lavoro a circuito con 8 stazioni dove in ognuna è presente un esercizio diverso. Si esegue il cambio ogni 90 secondi con un breve recupero.
Questo lo rende un allenamento “davvero Tosto” e completo, tuttavia c’è una cosa che devi sapere tu che sei all’inizio o fermo da un po‘, ed è per questo che voglio rivelarti un segreto.
E lo farò adesso.
L’insegnante è il tuo migliore alleato.
Il coach è la figura che ti guida in tutte le attività, in particolare in questo nuovo corso.
Oltre a spiegarti nel dettaglio i movimenti da fare, ti aiuta a gestire l’intensità portando, lezione dopo lezione, il tuo fisico a un graduale miglioramento.
È grazie a questo metodo che riesci a allenarti bene e senza soffrire, o peggio, sentire la voglia di mollare!
GUARDA IL VIDEO DI ALICE “PERCHÈ AQUAFUNCTIONAL È COSÌ EFFICACE?”
Il vantaggio di lavorare a stazioni è semplice quanto efficace: per 90 secondi concentri il tuo allenamento su gambe, addome, braccia alternati a una fase cardio di gruppo ogni 2 giri.
E se ami allenarti intensamente? Ecco il consiglio del Coach.
Spostati velocemente fra una stazione e l’altra per accelerare il lavoro e ottenere di più dal proprio esercizio.
Se pensi che aquafunctional sia un corso davvero efficace e adatto alle persone che come te vogliono allenarsi bene, confermalo con il like alla nostra pagina Facebook!
Inoltre cerca la massima ampiezza di movimento dentro l’acqua e usa la resistenza offerta spingendo sempre con forza. In pratica devi riuscire a smuovere più acqua con maggiore intensità.
Il filo conduttore di AquaFunctional
Durante il corso di AquaFunctional lavori tutti i gruppi muscolari, tuttavia in ogni stazione c’è un gruppo che lavora più di tutti. Hai già provato e sai qual è?
Gli addominali.
È una caratteristica unica di questa attività ed è studiata per un motivo ben preciso. Aumentare il controllo dell’addome.
A cosa serve mantenere un buon controllo degli addominali?
Ti garantisce una postura ottimale, riducendo in modo sensibile i dolori di schiena e cervicale.
GUARDA IL VIDEO “COSA NE PENSI DI AQUAFUNCTIONAL?”
Questo allenamento è davvero completo sotto ogni punto di vista. Vuoi inserirlo correttamente nel tuo piano di allenamento?
Chiedi ai coach in sala pesi o all’insegnanti dei corsi!
Il prossimo passo
Adesso che hai scoperto tutte le potenzialità del nuovo corso Aquafunctional avrai probabilmente più chiaro quali benefici può avere su di te.
Praticare attività fisica è la scelta migliore per vivere bene evitando problemi fisici.
Essere costanti non è certo semplice però c’è una buona notizia per te. Ogni percorso lungo o corto che sia inizia sempre con il primo passo.
E adesso puoi farlo senza alcun rischio: tocca il pulsante e inserisci i tuoi dati per ricevere la tua prova gratuita!