
Tutti sappiamo che farsi la doccia prima di entrare in piscina è una buona regola.
Ma ci siamo mai soffermati a capire il perchè?
Con la nuova Piscina appena realizzata, abbiamo scelto di rendere questa regola obbligatoria per chi accede al piano vasca.
Innanzitutto farsi una doccia prima dell’ingresso, tempra il corpo, abbassando la temperatura cutanea, evitando così “l’effetto sofferenza” che si ha quando si entra.
Preparando il nostro corpo ad una temperatura più bassa, l’impatto non sarà più traumatico, perché ci siamo avvicinati ai 29 / 31 c° dell’acqua in vasca.
Passare sotto la doccia permette anche di sciacquare le ciabatte, evitando di portare sul piano vasca, la sporcizia raccolta negli spogliatoi, che è molto pericolosa per la comparsa di funghi ed infezioni cutanee.
Vogliamo che la piscina sia un ambiente più igienico e sicuro!
Sappiamo che un’altro fattore molto importante per un ambiente più igienico in piscina è il LIVELLO di CLORO NELL’ACQUA.
Il cloro disciolto nell’acqua della piscina, serve per disinfettare e proteggere da batteri ed infezioni.
Se il cloro entra a contatto con le sostanze organiche (capelli, pelle, sudore, saliva, muco ecc..) diventa cloro passivo, ovvero perde la capacità di reagire, opacizzando l’acqua.
Quindi non è più in grado di tutelarci dai microrganismi e bacilli.
Sono molte le novità nella piscina Serendip. Hai già letto l’articolo che parla delle 5 novità PIÙ importanti della piscina Serendip?
E’ molto importante quindi sciacquare accuratamente il proprio corpo prima di entrare in piscina per:
- Ridurre lo sbalzo termico durante l’ingresso in vasca
- Eliminare i residui accumulati sotto le ciabatte
- Mantenere un livello di cloro tale da permetterci di essere protetti dai batteri durante i corsi.
Quindi se vuoi che il tuo ingresso in vasca sia più gradevole prima di qualsiasi ATTIVITÀ IN ACQUA SERENDIP, e desideri un ambiente più sano, ti raccomandiamo la buona abitudine di fare la doccia prima di ogni corso.