
I genitori lo sanno bene: trascorrere del tempo con i propri figli è un’attività straordinaria.
Ritagliarsi degli spazi durante la giornata, lontano dalle distrazioni (come lo smartphone) è il metodo migliore per vivere momenti speciali.
I bambini sono sempre carichi di vitalità e questo richiede grandi quantità di energia, sia fisica che mentale. Ecco come tenere il passo senza fatica.
Procediamo per Step
Se ami trascorrere del tempo di qualità con i bambini, sarà capitato anche a te.
Soprattutto nelle attività e nei giochi all’aria aperta i bambini si esprimono al massimo della loro energia. Ecco perché giocare a palla o corrergli dietro (magari mentre vanno in bici) probabilmente ti farà venire il fiatone.
Non si tratta solo di “correre” nel senso stretto del termine. Più lucidità, grinta e energia sono utili sia nel percorso educativo, che nella quotidianità. Puoi così essere più efficace nei momenti che contano.
L’esperienza di persone come te ci insegna che, dopo un allenamento (il momento dedicato a te) si è più predisposti ad affrontare gli impegni familiari.
La bacchetta magica però non esiste, procedi a step perchè tenere il passo senza fatica non accade in un giorno!
Il primo step è stabilire in quale momento della giornata puoi occuparti del tuo stato fisico. Abbiamo parlato di come partire con il piede giusto con l’articolo “i 12 consigli una vita più attiva”.
Probabilmente stai pensando “Io non ho tempo”
Questo perché magari sei una persona davvero molto impegnata. Siamo sicuri non sia solo un alibi?
LEGGI ANCHE La mini guida di Serendip per gestire il tempo.
Secondo step. Scegli una o più attività per un allenamento costante. Praticare sport all’aria aperta è da preferire, in alternativa la palestra può essere altrettanto efficace.
Elevare il tuo stato di salute per ottenere una buona resistenza fisica può essere complesso, addirittura controproducente se fatto senza metodo. Ma non iscriverti in un centro fitness prima di aver letto l’articolo con Le 10 regole per scegliere la palestra senza delusioni
Probabilmente stai pensando “Io non amo la palestra”
Terzo Step, trova il tuo perchè. Se il tuo “perché” è forte (dimagrire, correre dietro a tuo figlio o essere più efficace sul lavoro) il “come” non sarà mai un problema! L’essere umano per definizione non ama lo sforzo e fa di tutto per evitarlo.
Non c’è bisogno di ammazzarsi di palestra per vivere al meglio la propria vita. L’importante è essere costanti, il resto arriverà da se.
In palestra sono molte le attività praticabili, adatte anche alla tua condizione attuale. Il supporto degli istruttori ti aiuta a trovare il percorso più adatto, nel rispetto dei risultati e delle motivazioni che ti spingono ad allenarti.
Molte persone hanno raccontato come la loro vita (e la loro visione) sia cambiata grazie all’attività fisica. Addirittura alcune erano avverse alla fatica, i pesi, il “sudare”.
Abbiamo raccolto la loro testimonianza per superare lo scetticismo e andare oltre i luoghi comuni sulla palestra. Toccando QUI puoi vedere e ascoltare le loro storie di successo.
Il prossimo Passo
Hai visto come iniziare con il piede giusto e hai compreso alcuni step fondamentali. Adesso è il momento di fare il prossimo passo, stabilisci la nuova rotta e punta verso il cambiamento.
Ora puoi farlo più facilmente con il metodo Fit e Fun di Serendip: abbiamo un piano per sostenerti e motivarti, soprattutto all’inizio del tuo percorso e con fasi di verifica costanti nel tempo. Riuscirai anche a divertirti mentre ti alleni trasformando un faticoso impegno in una meravigliosa abitudine!
Crediamo nel movimento, praticato per raggiungere e mantenere quello che, per te, è più importante. Amiamo fare squadra e guidarti passo passo nella palestra che hai sempre desiderato.
Probabilmente hai provato la palestra almeno una volta nella vita. Forse ha deluso le tue aspettative con risultati che tardavano a arrivare. Forse non sei stato seguito a dovere e questo ti ha portato a essere incostante, convincendoti che non la palestra non fa per Te…
O magari non hai mai provato, quindi non sai cosa aspettarti e temi di gettare soldi dalla finestra sottoscrivendo un’abbonamento.
Allora che fare per:
- vederti meglio
- sentirti pieno di energia
- essere meno stressato
- Avere più tono muscolare
- Dormire meglio
- Rientrare in quel paio di pantaloni
È il momento di invertire la rotta, quindi facciamo un patto: dai fiducia a Serendip e sarai ampiamente ricompensato dal tuo nuovo stile di vita. Quando si comincia? ORA!
Se vuoi iniziare con il piede giusto compila il form con i tuoi dati. Ottieni così 3 ingressi gratuiti per vivere Serendip, la palestra come non l’hai mai provata prima!