
Ciao io sono Alessandra, responsabile del mondo Junior di Serendip. Con gioia voglio parlarti della grande novità che ho introdotto per aiutare i bambini a sentirsi più sicuri e indipendenti. Ti racconterò chi è Assy, l’assistente spogliatoio. Ecco perché è così importante.
Da settembre 2017 infatti l’assistente spogliatoio segue i bambini dai 6 anni in su durante le operazioni prima e dopo l’attività sportiva.
Cosa significa? Che i loro genitori non potranno entrare nello spogliatoio! Questo introduce anche un nuovo concetto di famiglia di cui abbiamo parlato ==> QUI
Tutte le attività di Serendip dedicate ai bambini vedranno protagonista Assy!
==> Scopri le attività sportive più adatte ai bambini
L’ assistente spogliatoio è una figura preziosa
Lo è per i bambini perché li aiuta a fare da soli nelle comuni operazioni di spogliatoio. Sempre con pazienza e nel rispetto dei loro tempi.
Così i bambini acquisiscono la giusta indipendenza che li accompagnerà anche a casa!
Perchè se imparano a lavarsi da soli, asciugarsi e vestirsi in totale autonomia per loro è una conquista!
E per i genitori?
Per loro è una persona di fiducia che permette loro di prendersi un momento di relax. Questo è un passaggio importante: farsi da parte significa contribuire alla loro crescita.
Vuoi sapere di più su Assy? Abbiamo risposto a domande scomode come “Quindi sarà lei, l’assistente spogliatoio, a lavare mio figlio?!” nella colorata info grafica.
E questo processo evolutivo dona ai bambini una sicurezza che tornerà loro utile quotidianamente.
Il percorso educativo in Serendip quindi inizia e finisce proprio dalla “tappa spogliatoio”.
==> Scopri le attività sportive più adatte ai bambini