SIAMO CON LORO DALLE PRIME BOLLE

Educhiamo al rispetto per l'acqua attraverso il gioco da 3 mesi in su

Il primo approccio con l'acqua è attraverso l'acquaticità: dai 3 mesi ai 3 anni  vivono un'esperienza educativa unica ed emozionante. Inizialmente con i genitori e, passo passo, sempre più in autonomia con l'insegnante attraverso un percorso graduale.

Le attività in acqua crescono con lui ed è corretto essere chiari: fino ai 4 anni circa non parliamo di sport vero e proprio ma di educazione all'acqua, consapevolezza di Sé, rispetto degli spazi e dei compagni, sempre con un metodo sicuro, efficace e divertente. Dopo questa fase si introduce il concetto di gruppo e ci focalizziamo sempre più le tecniche e gli stili nel rispetto della fisicità e delle capacità di ogni bambino.

Vuoi scoprire l'emozione delle Prime Bolle in Serendip? Tocca il pulsante [SI, VOGLIO SAPERNE DI PIÙ] per ricevere tutte le informazioni dalle nostre insegnanti di nuoto!

IMPARARE A NUOTARE SENZA TIMORE

Da oggi si può con il divertente sistema NUOTO SICURO

Nuoto bambini prato Serendip
Guarda il Video

NUOTO SICURO è il sistema di insegnamento basato sul gioco, il metodo più rapido e divertente per imparare a nuotare!

I bambini dai 3/4 anni scoprono così l'attività di gruppo in acqua, avvicinandoli al concetto di sport in modo divertente e sicuro.

Grazie al nuoto sicuro i bambini apprendono fin da subito le basi per una buona acquaticità che possa garantire loro la necessaria autonomia in acqua.

Attraverso il gioco è possibile proporre attività efficaci per ogni età, aiutandoli ad essere prima autonomi in acqua e poi a nuotare in sicurezza.

Vantaggi-web-nuoto

Ecco perché vogliamo creare un forte legame con loro: I bambini imparano a nuotare, perfezionarsi e a stare in gruppo grazie ad un ambiente ricco di stimoli e ad un clima di fiducia.

Vuoi conoscere la Scuola di Nuoto Serendip? Tocca il pulsante [SI, VOGLIO SAPERNE DI PIÙ] per ricevere tutte le informazioni dalle nostre insegnanti di nuoto!

IL PASSAPORTO DEI BAMBINI

Il viaggio sarà mostruosamente divertente!

Per tutta la durata della loro esperienza in Serendip i bambini si evolveranno. E questo passaggio sarà di volta in volta mostruosamente divertente!

Nuovi e divertenti personaggi tutti da scoprire con gli adesivi dei piccoli mostri. Per ogni livello raggiunto i bambini ottengono lo stacca attacca del colorato mostriciattolo da conservare nel passaporto dei bambini.

È lo strumento ideale per tracciare i loro progressi e restare sempre aggiornati sul livello raggiunto. Non lo troverai in nessun'altra scuola nuoto: è parte del progetto di crescita dei bambini firmato Serendip!

ASSY, L'ASSISTENTE SPOGLIATOIO

La nuova protagonista del percorso educativo dei bambini

Noi di Serendip crediamo che il processo di apprendimento sia importante prima, durante e dopo l'attività sportiva!

Ecco perché amiamo creare percorsi educativi efficaci e divertenti, con i quali i bambini  interagiscono dal momento stesso in cui entrano in Serendip.

Da quest’anno infatti abbiamo introdotto una nuova figura professionale: Assy l’assistente spogliatoio.

Perché vogliamo aiutarli a credere in se stessi più sicuri e indipendenti, lasciando più liberi genitori e accompagnatori e pur sempre accompagnatori nell'evoluzione.

Esplorazione "Sott’acqua" e “Acrobazie Acquatiche”

Oltre alle normali e ormai consolidate progressioni didattiche dei 4 stili di nuoto proponiamo ai tuoi bambini dai 3 anni in su, nel rispetto dell'età e delle capacità di ognuno, attività di esplorazione “Sott'acqua” come recupero oggetti o passaggi dentro il cerchio e “Acrobazie Acquatiche” quali tuffi, “Tarzan” alla corda, capriole, camminate sul tappeto, ecc..

  • Elevata temperatura dell'acqua
  • Lezioni sempre diverse e divertenti
  • Spogliatoi dotati di fasciatoio e seggioloni
  • Durata del corso dai 30 ai 40 minuti rispetto al livello

Seguendo progressioni didattiche facili e divertenti, i bambini vivranno la dimensione Acqua a 360° e saranno pronti a nuotare in qualsiasi situazione.

OTTIENI PIÙ DETTAGLI SULLA SCUOLA DI NUOTO SERENDIP

Compila il Modulo qui in basso, schiaccia il pulsante INVIA e ottieni tutte le informazioni sul nuoto Serendip!

Accetto Privacy Policy


TORNA SU